Perché Gianmarco Tamberi ha deciso di dividere l’oro olimpico con Barshim

Quella di Gianmarco Tamberi e il qatariota Mutaz Barshim è una storia bellissima.

Perché Gianmarco Tamberi ha deciso di dividere l’oro olimpico con Barshim.

L’atleta delle Fiamme Gialle sull’involucro che copriva la sua gamba sinistra, quella che l’aveva tradito, aveva scritto: “Road to Tokyo 2020”.

Un brutto infortunio per Gimbo a Montecarlo lo costrinse a rimanere fuori, e a vedere i giochi da un letto d’ospedale. (neXt Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il francese Le Monde, nel suo sito, titola "L'italiano Lemont Marcell Jacobs, un outsider nuovo re dei 100 metri". E nel sottotitolo scrive: "Il nuovo campione olimpico dei 100 metri accredita alla sua riconciliazione col padre l'aver trovato "l'energia per essere qui oggi" (Yahoo Eurosport IT)

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news e le curiosità sul campione olimpico Marcell Jacobs e la fidanzata Nicole Daza Di Nicole Daza, fidanzata dell’atleta italiano Marcell Jacobs, non si hanno molte notizie. (DonnaPOP)

Il video: attimi di paura per Tamberi dopo il trionfo | Guarda. Ma Tamberi non ha da preoccuparsi. E una conferma all'impossibilità di dormire, nel cuore della notte giapponese, arriva da Tamberi stesso. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà Estate su Rai3. Cioè il concetto che chi non vaccinato è protetto da tutti gli altri che invece si sono vaccinati, cioè appunto dal 'gregge' immune, non è applicabile nella nostra situazione. (Yahoo Notizie)

Marcell e Nicole hanno due bimbi: Anthony, nato nel 2019, e Meghan, l'ultima arrivata in casa Jacobs. Jeremy, il terzo (o primo) figlio di Marcell, ha invece sette anni ed è nato da una precedente relazione del centometrista campione olimpico, quando lui aveva solo diciannove anni (AreaNapoli.it)

Dopo la medaglia d'oro nei 100 metri di Marcell Jacobs, atleta di Desenzano del Garda, il governatore della Regione Attilio Fontana ha deciso di illuminare di azzurro il belvedere di Palazzo Lombardia. (MilanoToday.it)