Europei 2024: l'Inghilterra batte la Svizzera ai rigori (6-4) e stacca il pass per la semifinale

L’Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l’opposizione della retroguardia biancorossa. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Lo scontro ai quarti di finale tra Inghilterra e la Svizzera vedrà sfidarsi due nazionali che vivono un momento totalmente distinto a livello di critica Prima i fatti: sulla carta l'Inghilterra sembra essere ancora la favorita. (Diretta)

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Una partita godibile ed equilibrata, sbloccata soltanto al 75′ da Embolo e pareggiata cinque minuti più tardi da un favoloso sinistro di Saka. Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale (Spazio Inter)

Euro 24: Svizzera ko ai rigori, Inghilterra in semifinale

Ci vuole una buona dose di coraggio e altrettanta sfrontatezza per battere un calcio di rigore come Ivan Toney. A chi non l'ha visto in diretta, il tam tam dei social mostra la lucida follia dell'attaccante dell'Inghilterra che si presenta sul dischetto con freddezza assoluta e consapevolezza dei propri mezzi. (Fanpage.it)

Finisce ai rigori l’avventura della Svizzera del rossonero Okafor. Un grande match degli elvetici che hanno assaporato la vittoria prima del pareggio di Saka. Fatale l’errore di Akanji durante la lotteria dei calci di rigore. (Milan News 24)

Dopo 120 minuti combattuti e equilibrati, finiti in parità 1-1, la Nazionale dei Tre Leoni batte la Svizzera ai calci di rigore e conquista il passaggio del turno. La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)