Usa 2024, Walz: «Orgoglioso di aiutare Kamala Harris a diventare il prossimo presidente»

Più informazioni:
Ucraina

Kamala Harris e il suo neo-candidato alla vicepresidenza, il governatore del Minnesota Tim Walz, hanno dato il via alla campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca con i comizi nel Wisconsin e nel Michigan. I due sono stati accolti all'aeroporto di Detroit da migliaia di persone. Walz ha parlato ai sostenitori di Harris: «Non potrei essere più orgoglioso di far parte di questa lista e di aiutarla a diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti» ha detto. (Corriere TV)

Su altre testate

Ansa (Avvenire)

Un maschio, senz’altro. Non giovane. Rigorosamente bianco. Moderato e rassicurante per l’elettorato, anche se capace di alcuni “salti in avanti” non da poco. Possibilmente proveniente da uno degli stati-chiave, cruciali per il risultato finale. (LifeGate)

Al primo comizio elettorale il ticket democratico Kamala HarrisTim Walz ha riempito di persone e di entusiasmo l’arena di Temple University, di Philadelphia, Pennsylvania. (il manifesto)

Walz, ombre cinesi. Trump: è comunista

"Questo è un ticket che vorrebbe vedere questo Paese diventare immediatamente comunista". Così Donald Trump, in un'intervista telefonica rilasciata questa mattina a Fox and Friends, ha attaccato Kamala Harris e il suo appena scelto 'veep' Tim Walz, dal tycoon descritto come estremamente progressista, alla stregua di Bernie Sanders. (Adnkronos)

DONA ORA (Aduc)

Prima di partire per i comizi in Michigan e Wisconsin, nel Midwest, la vice presidente e il governatore del Minnesota presentano a Philadelphia un'America che garantisce diritti ed eguali opportunità a tutti, il cui perno è una classe media forte e produttiva, ma che guarda alle categorie più in difficoltà. (il Giornale)