Chi ha regalato l'appoggio di Elon Musk a Donald Trump?

Chi ha «regalato» a Donald Trump l’appoggio di Elon Musk? Era inevitabile che l’imprenditore più ricco d’America e del mondo, nonché un’icona dell’innovazione tecnologica, finisse per appoggiare il candidato repubblicano portandogli in dote tanti soldi e un social media come X (ex-Twitter)? A prescindere da come finirà questa elezione, il fattore-Musk di sicuro ha aiutato Trump; oltre ai finanziamenti il fondatore di Tesla, Space X, Starlink e altre imprese, ha un seguito nel mondo degli appassionati di tecnologia e innovazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elon Musk, che sostiene deliberatamente Donald Trump nella corsa alle presidenziali, ha lanciato una lotteria riservata ai suoi elettori registrati nei sette stati chiave (Pennsylvania, North Carolina, Georgia, Arizona, Wisconsin e Michigan) contesi dai due candidati: da oggi al 5 novembre verrà estratto un milione di dollari a chi ha firmato la petizione che sta facendo circolare il Super Pac, da lui finanziato con 75 milioni di dollari negli ultimi 3 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Il patron di Tesla ha già consegnato il primo assegno in Pennsylvania. Il premio di 1 milione di dollari servirà ad America Pac, organizzazione fondata da Musk a sostegno di Trump, per raccogliere i dati dei potenziali elettori degli Stati in bilico. (Milano Finanza)

Elon Musk, uno dei miliardari più famosi al mondo, ha recentemente annunciato un concorso, simile a una lotteria, che mette in palio 1 milione di dollari al giorno, generando un’ondata di articoli e commenti che han creato confusione sull’effettivo funzionamento dell’iniziativa e sulla sua legalità. (Economy Magazine)

Elon Musk

Secondo la Cnn, che cita fonti anonime, la divisione di integrità pubblica del dipartimento ha iniziato una lettera ad America Pac “negli ultimi giorni”, avvertendo che la distribuzione di 1 milione di dollari a elettori scelti a caso potrebbe violare la legge federale. (Forbes Italia)

Sabato sera, riporta, il New York Times, Elon Musk ha annunciato che avrebbe donato 1 milione di dollari in modo casuale una volta al giorno a un elettore registrato della Pennsylvania che abbia firmato la petizione conservatrice. (Vanity Fair Italia)

Da quando ha espresso pubblicamente il suo sostegno a Trump, in seguito al tentato omicidio avvenuto a luglio in Pennsylvania, Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari ad America PAC, il comitato d'azione politica che sta conducendo una campagna elettorale intensa negli stati chiave per sostenere la candidatura di Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)