Gli affari a San Siro, il botto con la Champions: nelle tasche dei tre capi 200mila euro a testa

Gli affari a San Siro, il botto con la Champions: nelle tasche dei tre capi 200mila euro a testa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Milano – Una montagna di soldi. Mille affluenti ad alimentare un unico, enorme, fiume di quattrini. Un fiume carsico che negli anni ha allargato a dismisura il suo alveo tra le curve rossonerazzurre. I calcoli vanno fatti per difetto, ma arrivano dalla viva voce di chi, secondo le indagini di Dda e Squadra mobile, si è arricchito sulle spalle dei tifosi. Nelle carte dell’inchiesta che ha decapitato i vertici del tifo organizzato a San Siro, emergono le cifre dell’indotto nero interista. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Premetto che conosco personalmente il dott. Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)

Sono iniziati nel carcere milanese di San Vittore gli interrogatori di garanzia degli ultras di Inter e Milan arrestati due giorni fa nel maxi blitz della Dda di Milano, condotto da Polizia e Gdf, che ha svelato gli affari illeciti, dal bagarinaggio sui biglietti fino alle estorsioni su parcheggi e catering a San Siro, le violenze e un patto tra le due curve, la Nord e la Sud, in nome dei business illegali. (Calcio e Finanza)

Se la curva nerazzurra, da un paio di anni finita nelle mani di Antonio Totò Bellocco, si stava ancora "strutturando" e "cementificando", la Sud - da oltre 15 anni regno indiscusso di Luca Lucci - aveva già conquistato ampie fette di "credibilità", chiaramente criminale, al di fuori del Meazza. (MilanoToday.it)

Sala: "Chiarezza sulla gestione di San Siro"

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha voluto tranquillizzare l’ambiente nerazzurro sull’inchiesta tifosi prima del match di Champions League contro la Stella Rossa. (Spazio Inter)

L'inchiesta della Dda di Milano in merito all'allenza criminale tra ultras di Inter e Milan che gestiva il business di San Siro ha portato a 19 arresti e sta proseguendo con elementi sempre nuovi. Come riportato dall'Adkronos, uno dei capi ultras dell'Inter Marco Ferdico avrebbe avuto contatti con Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu in merito ai biglietti della finale di Champions di Istanbul contro il Manchester City. (ilmessaggero.it)

Questa volta tocca entrare nel merito dell'inchiesta della procura di Milano che ha portato agli arresti dei capi ultras di Milan e Inter. Tocca riparlare di San Siro al sindaco Beppe Sala, ma questa volta non si tratta di vecchio o nuovo/i stadi, da realizzare accanto, dentro o fuori la cerchia cittadina. (il Giornale)