Il regista di Io, Robot accusa Elon Musk: Optimus ne copia il design

Alex Proyas, il celebre regista di "Io, Robot", ha lanciato un'accusa sorprendente contro Elon Musk, CEO di Tesla. In un post su X (ex Twitter), Proyas ha insinuato che i nuovi prototipi di Tesla - il robot Optimus, il cybercab e il robovan - siano copie dei design utilizzati nel suo film del 2004. Giovedì scorso, durante un evento di Tesla, Musk ha presentato questi nuovi prototipi autonomi, suscitando grande interesse nel pubblico. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

L’evento della scorsa settimana durante il quale Elon Musk ha svelato il futuro di Tesla nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale, dopo le delusioni, continua a far parlare di sé. Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. (ClubAlfa.it)

In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)

I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)

Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)

Dopo l'evento, Tesla ha permesso di effettuare alcuni giri di prova con il robotaxi all'interno della location. La casa automobilistica ha sostanzialmente mostrato la sua idea del futuro dove il concetto di mobilità sarà molto differente da quello attuale. (HDmotori)

Da anni Elon Musk si ispira alla fantascienza per realizzare prodotti futuristici. (Fanpage.it)