Il regista di Io, Robot accusa Elon Musk: Optimus ne copia il design

Alex Proyas, il celebre regista di "Io, Robot", ha lanciato un'accusa sorprendente contro Elon Musk, CEO di Tesla. In un post su X (ex Twitter), Proyas ha insinuato che i nuovi prototipi di Tesla - il robot Optimus, il cybercab e il robovan - siano copie dei design utilizzati nel suo film del 2004. Giovedì scorso, durante un evento di Tesla, Musk ha presentato questi nuovi prototipi autonomi, suscitando grande interesse nel pubblico. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Il rivoluzionario Optimus della Tesla potrebbe aver preso in prestito il design dal film fantascientifico di Alex Proyas? Il regista ne è convinto (Movieplayer)

La somiglianza tra i robot della pellicola e quelli progettati da Tesla ha destato la curiosità del web. E c'è chi accusa il CEO di Tesla di scarsa creatività (Sky Tg24 )

Musk è arrivato sul palco a bordo di uno dei 50 robotaxi che scorrazzavano tra le scenografie e i teatri di posa dei Warner Bros. (Gazzetta del Sud)

Elon Musk ci porta nel futuro: pronto il robot umanoide che lavora per noi e quanto costa

Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)

I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)

Verrà messo sul mercato a un prezzo tra i 20mila e i 30mila dollari (Adnkronos)