Floriani Mussolini segna il primo gol tra i professionisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex eurodeputata Alessandra, ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, regalando alla Juve Stabia una vittoria per 1-0 contro il Cesena. Il giovane terzino destro, di proprietà della Lazio e attualmente in prestito alla squadra campana, ha deciso il match di Serie B con un preciso colpo di testa su cross di Piscopo al 20° minuto.
L'evento ha suscitato immediatamente polemiche, non tanto per la prestazione sportiva, quanto per il cognome del calciatore. Durante l'annuncio del gol, lo speaker dello stadio ha urlato "Mussolini", scatenando reazioni contrastanti tra il pubblico. Inoltre, l'esultanza del giocatore, con le braccia alzate verso il cielo, è stata interpretata da alcuni come un gesto politico, alimentando ulteriormente le discussioni.
La Juve Stabia, grazie a questa vittoria, si posiziona al quarto posto in classifica con 28 punti, staccando di tre lunghezze proprio il Cesena. La Cremonese, invece, scivola al quinto posto dopo il pareggio per 1-1 contro la Sampdoria, con le reti di Bellemo e Franco Vazquez.
Romano Floriani Mussolini, che porta il cognome sia del padre che della madre, ha scelto di utilizzare il nome "Mussolini" sulla maglia, preceduto da una "F". Il giovane calciatore ha dichiarato di non voler essere giudicato per il cognome del bisnonno, ma per le sue capacità in campo.