Stefano Argentino in carcere: «Non mangia e non beve da 4 giorni, vuole morire». La salma di Sara Campanella torna a casa, lunedì i funerali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leggo.it INTERNO

«Ho trovato un ragazzo molto, molto provato». La descrizione di Stefano Argentino, reo confesso per il femminicidio della 22enne Sara Campanella, è in linea con le dichiarazioni rese dalla mamma del giovane, Daniela Santoro, secondo la quale il figlio le avrebbe comunicato nei momenti successivi al delitto la volontà di togliersi la vita. Il legale Stefano Andolina, che si occupa della sua difesa insieme alla collega Rosa Campisi, gli ha fatto visita in carcere e conferma come Argentino non abbia cambiato idea sul poposito di farla finita: «Sta male, da quattro giorni non mangia e non beve, insiste nella propria volontà di voler morire», dice l'avvocato a Adnkronos (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il legale Stefano Andolina, che si occupa della sua difesa insieme alla collega Rosa Campisi, gli ha fatto visita in carcere e conferma come Argentino non abbia cambiato idea sul poposito di farla finita: «Sta male, da quattro giorni non mangia e non beve, insiste nella propria volontà di voler morire», dice l'avvocato ad Adnkronos (Il Gazzettino)

In quella telefonata alla madre, fatta lunedì pomeriggio, Argentino le dice "di essere disperato, di avere fallito" e parla della sua "incapacità di provare sentimenti". Daniela Santoro, madre di Stefano Argentino, in dichiarazioni spontanee ai carabinieri ammette di avere dato una mano al figlio, che al telefono non le aveva però confessato di avere ucciso Sara Campanella. (RaiNews)

La salma della ragazza è stata restituita ai familiari dopo l'autopsia che è stata fatta all'obitorio del Policlinico Universitario "Gaetano Martino" di Messina. L'esame autoptico, condotto dal medico legale Elvira Ventura Spagn… (la Repubblica)

Lutto nell’intera provincia I funerali della ragazza (BlogSicilia)

Oggi 5 aprile 2025, alle 17.30 in piazza Ruggero Settimo, a Palermo , si svolgerà un presidio per Sara, Ilaria e tutte le.vittime di femminicidi. Sinistra Italiana AVS, anche attraverso il suo collettivo transfemminista intitolato ad Angela Devis, chiama a raccolta chiunque voglia manifestare il proprio sgomento, il proprio dolore, la propria rabbia contro un sistema patriarcale che reagisce con la violenza al diritto di emancipazione e libertà delle donne. (PalermoToday - cronaca e notizie da Palermo)

Sara Campanella è morta dopo "un'agonia di pochi minuti". Il killer, che era stato ritrovato a Noto dagli investigatori, è stato aiutato a fuggire dalla madre; la donna ha dichiarato spontaneamente agli inquirenti che ha aiutato il figlio perché avrebbe manifestato la volontà di suicidarsi, ma di non sapere cosa avesse fatto a Sara Campanella. (Il Giornale d'Italia)