‘Nonna rock’ e ‘Jingle band’: 4 piccoli siciliani allo Zecchino d’oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono anche quattro bambini siciliani tra quelli in gara per la 67esima edizione dello Zecchino d’oro, che sarà trasmessa su Rai 1 in diretta venerdì, sabato e domenica prossimi (semifinali e finale). A interpretare i 14 brani, sempre dal vivo, 19 piccoli cantanti provenienti da 11 regioni d’Italia, accompagnati dal Coro dell’Antoniano. La Sicilia schiera Riccardo, 9 anni, di Marsala (“Il principe Futù”); Martina, 10 anni, di Trapani (“Nonna rock”); Kira, 8 anni, di Messina (“Jingle band”); Gabriele, 4 anni, di Aci Catena (“Per un pezzetto di terra”). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 27 nov. - Nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano, torna il tradizionale appuntamento con il Festival dello Zecchino d'oro, giunto alla 67 edizione su Rai 1 venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Torna lo Zecchino d'Oro, da 7 anni sotto la direzione di Carlo Conti. Sarà in onda venerdì 29 e sabato 30 novembre, su Rai1, alle 17.05, in diretta dall'Antoniano di Bologna. La finale, domenica 1° dicembre, dalle 17.20 alle 20. (RaiNews)

Il tempo a Milano per Venerdì si preannuncia variabile. La giornata inizierà con nebbia e temperature intorno ai 6 gradi, con un’umidità al 100%. Nel corso della mattinata, la nebbia si dissiperà e il cielo sarà poco nuvoloso con temperature che raggiungeranno i 9.6 gradi intorno alle 10. (Meteo Italia)

Torna l'appuntamento con lo Zecchino d'Oro, in onda su Rai Uno dall'Antoniano di Bologna. Domenica a condurre la finale del festival di canzoni per bambini sarà Carlo Conti, e tra i protagonisti del Festival ci sarà anche Topo Gigio. (RaiNews)

Venerdì, 29 Novembre 2024: (Meteo Italia)

Una passione la sua che ha sempre avuto. «Prima di imparare a camminare ballavo la baby dance nei campeggi in vacanza con la mia famiglia, poi al primo concerto che ho visto mi sono innamorato della batteria, poi ascoltando Einaudi mi sono appassionato al pianoforte e adesso… ho scoperto il canto ma mi piacerebbe anche imparare a suonare la chitarra come mio fratello». (La Nuova Sardegna)