Kristi Noem, la governatrice che raccontò di avere ucciso il cane nel memoir No Going Back: «Il mio idolo è John Wayne»
Kristi Noem non aveva mai immaginato una carriera politica, Washington era un mondo troppo lontano da casa, il South Dakota. I suoi modelli, ha scritto la prossima responsabile della Sicurezza interna americana nel memoir No Going Back, non erano né Nancy Pelosi né Paul Ryan. «La mia fortuna è stata crescere con modelli migliori - i miei genitori, i miei fratelli, i miei vicini. Ad essere sinceri, avevo una grande passione per John Wayne». (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Si tratta di una carica che avrà un ruolo fondamentale per rafforzare il controllo delle frontiere tanto agognato dal tycoon e portare avanti la massiccia operazione di rimpatrio ed “espulsione” degli immigrati d… (L'HuffPost)
L'indiscrezione arriva dalla Cnn, che cita due fonti attualmente informate della scelta di Trump, che in questo modo potrebbe affidare a una sua "fedelissima" la guida di un'agenzia che sovrintende a tutto, dalla US Customs and Border Protection all'Immigration and Customs Enforcement, fino alla Federal Emergency Management Agency e agli US Secret Service. (Today.it)
Donald Trump ha nominato la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), una delle agenzie più grandi del governo federale. Origini e carriera politica Nata a Watertown, South Dakota, Noem è cresciuta in una fattoria e un ranch vicino alla città. (Il Dubbio)
“Non era addestrabile”, ha scritto nel suo memoir. Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. (Il Sole 24 ORE)
Kristi Noem, 52 anni e quattro figli, è la fedelissima governatrice del Sud Dakota che Donald Trump aveva brevemente considerato come vicepresidente: salvo accantonare la nomina per le polemiche seguite alla pubblicazione del suo memoir “No Going Back” dove descriveva come aveva ucciso a sangue freddo il suo cucciolo di cane Cricket perché troppo “irrequieto” per sottolineare quanto fosse pronta … (la Repubblica)
Fedelissima del tycoon, la 52enne governatrice del South Dakota è stata scelta dal presidente eletto per guidare l’Homeland Security, il dipartimento che si occupa della sicurezza nazionale, fondamentale per le ambiziose proposte dell’amministrazione Trump in tema di sicurezza delle frontiere e di rigido controllo sull’immigrazione. (Sky Tg24 )