Successo incredibile per Starship: il razzo Super Heavy è atterrato come in un film di fantascienza

Le immagini sembravano quelle di un film di fantascienza, ma si è trattato di un video in diretta e senza effetti speciali: a poco meno dello scoccare dei 7 minuti dal lancio, il primo stadio Super Heavy ha riacceso tre dei suoi 33 motori Raptor e con una precisione impressionante si è infilato tra i due bracci della torre di lancio - affettuosamente battezzata Mechazilla - azzerando la sua velocità di caduta e adagiandosi con delicatezza su di essi. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Sky Tg24 )

Lanciata la Starship di SpaceX per il quinto test in volo: le immagini 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Successo per SpaceX di Elon Musk, che ha effettuato un volo di prova con il proprio razzo Starship, il più potente mai realizzato. Il test effettuato nelle ultime ore era fondamentale per il progetto che il tycoon sudafricano sta portando avanti per lo sbarco dell'uomo su Marte. (il Giornale)

Starship, quinto test. Stavolta l’obiettivo è il recupero al volo

Il lancio è avvenuto domenica alle 7.30 (le 14.30 in Svizzera) dalla base spaziale SpaceX di Boca Chica in Texas. (RSI.ch Informazione)

Il mastodontico vettore è decollato alle 14:25 italiane dal centro sperimentale della costa est del Texas, e dopo la manovra di staging ha proseguito senza problemi il volo sulla rotta programmata fino al rientro di precisione nell’Oceano Indiano. (AstronautiNEWS)

– Obiettivo ‘recupero al volo’ per Starship, il razzo riutilizzabile progettata dalla dalla Space X di Elon Musk che oggi è stata lanciata nello spazio: è il quinto test senza equipaggio e serve per valutare che gli aggiornamenti e le modifiche fatte al razzo funzionino correttamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)