È solo grazie a Maggie Smith se oggi abbiamo l’Harry Potter di Daniel Radcliffe

Maggie Smith ha cambiato la storia del cinema e della serialità contemporanea in molti modi, dimostrando non solo un impareggiabile talento ma anche una generosità e un intuito straordinari nei confronti dei suoi colleghi. Non tutti sanno infatti che la scelta del giovanissimo Daniel Radcliffe per la parte del maghetto Harry Potter creato da J.K. Rowling è solo merito di questa straordinaria attrice britannica, scomparsa oggi, 27 settembre 2024 all’età di 89 anni. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A comunicarlo sono stati i figli, Toby Stephens e Chris Larkin, con una sentita nota congiunta per la madre, “una persona estremamente riservata” che “è stata con amici e familiari alla fine“. Ci lascia, all’età di 89 anni, la leggenda del cinema inglese Maggie Smith, che si trovava ricoverata al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. (Artribune)

Ha esordito a teatro negli anni Cinquanta. Con il ruolo della professoressa McCranitt si è fatta conoscere da generazioni di spettatori (StartupItalia)

È morta Maggie Smith: l'attrice britannica aveva 89 anni

«Si è spenta serenamente in ospedale la mattina presto di venerdì 27 settembre». Ad annunciare la morte dell'attrice britannica Maggie Smith è stata la famiglia. Avrebbe compiuto novant'anni il prossimo 28 dicembre. (Avvenire)