Meloni conferma: "Andrò in Libano, era già previsto. Su Unifil Israele ingiustificabile"

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Prima leader europea a recarsi in un teatro di guerra che tiene il mondo col fiato sospeso. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni. Lo ha confermato rispondendo ai cronisti che l'hanno interpellata in proposito mentre lasciava l'Aula della Camera dopo la consegna (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

«È già previsto che io vada in Libano, e il ministro Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima». «Anche con la nostra presenza - ha aggiunto - stiamo facendo tutto quello che è possibile fare». (Gazzetta del Sud)

La ringrazio Presidente, ringrazio lei, ringrazio i colleghi che sono intervenuti. Martedì, 15 Ottobre 2024 (Governo)

Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

Libano, Meloni: ritiro Unifil sarebbe un grave errore

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni ha annunciato al Senato, poi la specifica nel pomeriggio alla Camera: “Ci andrò venerdì”. Lo ha confermato rispondendo ai cronisti che l'hanno interpellata in proposito mentre lasciava l'Aula della Camera dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo. (RaiNews)

Un focus sul Consiglio europeo in programma i prossimi 17 e 18 ottobre, convocato per la nomina della Commissione europea, della quale dovrebbe far parte Raffaele Fitto, cui spetterebbe una delle sei vicepresidenze operative e per il quale si chiede "l'unità nazionale". (Tiscali Notizie)

Roma, 15 ott. – “Pretendiamo la sicurezza dei nostri militari, la piena applicazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu, ne ho discusso personalmente con Netanyahu domenica. (Agenzia askanews)