Joe Biden si ritira dalla corsa per la Casa Bianca

Joe Biden ha rinunciato a candidarsi per il secondo mandato alla casa Bianca. L’annuncio poco fa su X, con una lettera indirizzata alla nazione: “Nel corso degli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come Nazione. Poter svolgere il ruolo di presidente è stato il più grande onore della mia vita. E benché fosse la mia intenzione quella di cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese di rinunciare a questa corsa“. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Comitato democratico che determinerà le regole per la nomination del partito si riunirà nuovamente mercoledì pomeriggio, hanno annunciato i copresidenti del comitato, il governatore del Minnesota Tim Walz e l'operatrice democratica di lunga data Leah Daughtry. (Corriere della Sera)

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". (il Giornale)

In prima linea c’è ovviamente il candidato Donald Trump, che attraverso il suo profilo su Truth è tornato alla carica contro Biden: "Chi governa il nostro Paese in questo momento? Non è Crooked (corrotto, ndr) Joe, non ha idea di dove sia. (il Giornale)

Stati Uniti: Joe Biden si ritira dalla corsa presidenziale

NEW YORK — Donald Trump pensava di aver già vinto le elezioni e voleva che Joe Biden restasse il candidato democratico. Primo, perché nonostante abbia già preparato da tempo le munizioni con cui bombardare la … (la Repubblica)

Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. Thomas Stephens Nato a Londra, Thomas ha lavorato come giornalista per The Independent prima di arrivare a Berna nel 2005. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

In una lettera pubblicata sui suoi social media domenica, Biden ha dichiarato che la decisione “è nell'interesse del mio partito e del Paese”. Dopo settimane di pressioni per riconsiderare la sua campagna di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro come candidato del partito democratico. (Euronews Italiano)