Ford Puma Gen-E, il piccolo SUV della casa americana diventa elettrico
Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia, afferma su LinkedIn che “È un lancio importante perché Puma non è una macchina qualsiasi, per noi. La Ford più venduta in Europa, qui in Italia ha raggiunto le 140.000 unità dal lancio del 2019 a oggi”. Prodotta nello stabilimento di Craiova in Romania, la Puma Gen-E sfrutta lo stesso telaio delle versioni ibride e benzina, con l’adozione di un propulsore elettrico assemblato in Inghilterra, nell’impianto di Halewood (Autoo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Ford debutta nel segmento delle B-SUV elettriche con la nuova Puma Gen-E, un modello che affianca in listino le apprezzate versioni ibride. I prezzi sono di 32.950 euro per la versione base e di 35.200 euro per l’allestimento Premium. (Red-Live)
Ford ha svelato in questi giorni la Puma Gen-E, la versione elettrica del suo modello più venduto nel Vecchio Continente. Prodotta nello stabilimento Otosan di Craiova, in Romania, con l’intera unità elettrica assemblata ad Halewood, nel Regno Unito, Puma Gen-E segna una nuova tappa nel processo di elettrificazione dell’ovale blu. (Quotidiano del Sud)
Prestazioni all’avanguardia Dotato di un motore elettrico di nuova generazione, Puma Gen-E offre prestazioni elevate e consumi contenuti. L’efficienza di 13,1 kWh/100 km permette un’autonomia fino a 376 km nel ciclo combinato e ben 523 km in città. (ciociariaoggi.it)
La versione elettrica, costruita nello stabilimento rumeno di Craiova sulla stessa base della versione ibrida, ha un motore da 123,5 kW e 290 Nm di coppia massima. (DMove.it)
Con la Puma Gen-E, la casa automobilistica americana eleva ulteriormente il fascino di uno dei suoi modelli più venduti in Europa, unendo il design distintivo e le performance dinamiche della Puma a una motorizzazione a zero emissioni. (Info Motori)
Oggi, questa tipologia di carrozzeria non è solo più ad appannaggio dei modelli più grandi ma pure delle vetture più piccole. In Italia, in particolare, il segmento dei B-SUV è addirittura il più rappresentativo visto che sino ad ora (gennaio-novembre 2024) vale il 27,5% del totale. (HDmotori)