Gruppo FS Italiane: da Piano Strategico 2025-2029 investimenti per oltre 100 miliardi

Il Gruppo FS Italiane mette sul p0iatto investimenti per oltre 100 miliardi di euro nei prossimi cinque anni, per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. Il piano di investimenti favorirà anche una una profonda trasformaizone dell'azienda che considera l’Europa come proprio mercato domestico.Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS è stato presentato oggi, 12 dicembre 2024, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma, alla presenza del Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli e del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto delinea il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane, presentato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma, alla presenza del Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli e del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (QuiFinanza)

Il piano strategico di FS tra investimenti e obiettivi Un piano strategico da 100 miliardi di investimenti per il quinquennio 2025-2029. Ma anche uno sguardo al futuro, con un’apertura verso gli investitori nella rete dell’Alta Velocità e con un obiettivo: riportare in orario 50mila treni l’anno. (LA NOTIZIA)

Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato oggi, giovedì 12 dicembre, a Roma, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma (Liberoquotidiano.it)

PNRR e FS: rivoluzione ferroviaria italiana in corso

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato oggi, a Roma, il suo ambizioso Piano Strategico per il periodo 2025-2029, con un investimento complessivo di oltre 100 miliardi di euro. Questo annuncio segna un passo fondamentale per contribuire allo sviluppo economico dell’Italia e rafforzare la posizione del gruppo sul mercato europeo, considerato ormai come il proprio mercato domestico. (Borse.it)

Un veicolo sotto la partecipata Rete ferroviaria italiana, dove far confluire gli asset dell'alta velocità, il cui valore oggi si aggira attorno a 8 miliardi. Passa da questo strumento il possibile ingresso di nuovi investitori dentro Ferrovie dello Stato, o almeno in una parte di essa. (L'HuffPost)

Questi interventi mirano a creare una rete più efficiente, integrata, accessibile e sostenibile per il trasporto di passeggeri e merci. Con un investimento di circa 25 miliardi di euro, entro il 2026 saranno realizzati nuovi collegamenti, potenziate le infrastrutture esistenti, modernizzate le stazioni e adottate tecnologie all'avanguardia come il sistema ERTMS. (LA STAMPA Finanza)