Commozione in sala con Inside Out 2 e Fuga in Normandia

L’ondata di caldo e i magri risultati dell’ultimo periodo hanno indotto alla prudenza anche la distribuzione nonostante gli incentivi statali messi a disposizione. Così in alcune sale hanno fatto la loro comparsa “Io il tubo e le pizze”, autoritratto con ironia che Ugo Gregoretti dedicò a se stesso; il documentario “Jago into the wild” di Luigi Pingitore che segue la folle rivisitazione della Pietà di Michelangelo da parte di un ignoto scultore partenopeo sbarcato a New York (Il Centro)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. (Servizio Informazione Religiosa)

Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Adesso, quasi un decennio dopo, con 'Inside out 2' affronta il campo minato del passaggio dall’infanzia alla prima adolescenza mostrandoci il tornado di sentimenti contrastanti che seminano il caos nella testa di una tredicenne. (Primocanale)

Di questo passo, la lista dei record di Inside Out 2 rischia di diventare più lunga dei titoli di coda del film stesso. Il botteghino mondiale, naturalmente, è al settimo cielo per la carica data dal sequel del film Disney Pixar (del quale potete leggere la nostra recensione), il cui debutto settimana scorsa ha stralciato ogni precedente primato di quest’anno. (Best Movie)

E si son detti “la Pixar”. Casa Disney. (Ondacinema)

Inside Out 2 ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di quasi 17 milioni di euro (16.774.526) e più di 2 milioni 200mila spettatori in soli cinque giorni di programmazione, oltre ad alcune anteprime di martedì 18 giugno. (Tuttosport)