Meteo: Settimana Natalizia con Irruzione Fredda, clima rigido e Nevicate abbondanti, i dettagli

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa La settimana natalizia sarà caratterizzata da un’irruzione di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che porterà un netto calo delle temperature e nevicate fino a quote molto basse su alcune regioni italiane.Successivamente, a partire da Santo Stefano, ci sarà un cambio significativo delle condizioni meteorologiche, che potrebbe accompagnarci fino alla fine del 2024. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

La giornata di Natale vedrà ancora ancora insistere una circolazione di bassa pressione centrata sullo Ionio con effetti ancora presenti sul medio Adriatico e sul Meridione. (METEO.IT)

Tutte le festività di Natale 2024 saranno caratterizzate da una circolazione di aria fredda incentrata tra i Balcani e la Grecia che piloterà verso l'Italia correnti instabili capaci di portare oltre alla pioggia e qualche temporale, anche la neve fino a quote relativamente basse Come sempre accade quando l'area di bassa pressione si colloca a est e alle basse latitudini, le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche resteranno riparate e non vedranno fenomeni significativi mentre l'Adriatico centrale e il Sud vedranno fenomeni sparsi, localmente anche intensi (3bmeteo)

Meteo: oltre 1 metro di neve in arrivo su queste zone

La magia del bianco Natale potrebbe finalmente concretizzarsi quest’anno, con nevicate fino a quote molto interessanti. Dopo anni dominati da alte pressioni ingombranti, cariche di aria calda nordafricana, torneremo a vivere condizioni meteo tipicamente invernali. (Meteo Giornale)