Palermo, donna muore in ospedale. I familiari: l'hanno tenuta in barella per 8 giorni

Palermo, donna muore in ospedale. I familiari: l'hanno tenuta in barella per 8 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Hanno lasciato mia madre su una barella del pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia per otto giorni, dal 10 dicembre al 18 dicembre. Solo il 19 è stata trasferita a Medicina Generale, quando stava già malissimo e potrebbe avere contratto un'infezione in ospedale. Ma ormai era troppo tardi. Il 20 dicembre è morta». A parlare è Romina Gelardi che ha presentato una denuncia per la morte della madre Maria Ruggia. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino, morta all'ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere stata tenuta su una barella del pronto soccorso per 8... (Virgilio)

È quanto denuncia la figlia della 76enne Maria Ruggia: “Hanno lasciato mia madre su una barella del pronto soccorso dal 10 dicembre al 18 dicembre. Morta dopo avere trascorso 8 giorni su una barella del pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo (Il Fatto Quotidiano)

La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta, l’Azienda sanitaria provinciale da cui dipende l'ospedale si è attivata con un’indagine interna. È arrivata in ospedale, a Palermo, il 10 dicembre ed è morta il 20, dopo essere rimasta otto giorni su una barella del pronto soccorso in attesa che si liberasse un posto per il ricovero in reparto. (ilmessaggero.it)

Muore dopo 8 giorni lasciata su una barella. Indagini nell'ospedale di Palermo

Assistita dall'avvocato Andrea Dell'Aira ha chiesto alla procura di accertare le responsabilità. Ma ormai era troppo tardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma ormai era troppo tardi. Romina Gelardi ha presentato una denuncia per la morte della madre di 76 anni, Maria Rug… (La Repubblica)

Non riesce a darsi pace Romina Gelardi per via di quanto accaduto qualche giorno fa alla madre, tragicamente deceduta in ospedale a Palermo a causa di una gestione dell'emergenza che ha lasciato più di qualche dubbio nei parenti della vittima. (il Giornale)