Anci Umbria, anche Perugia tra le 24 piazze italiane per invocare la pace in Ucraina

Approfondimenti:
Ucraina

Anche Anci Umbria, insieme al Coordinamento delle Anci regionali, sostiene le iniziative per l'emergenza umanitaria in Ucraina insieme al Mean (Movimento europeo azione non violenta). Per questo anche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Un rapporto del KSE Institute ha rivelato che all'interno dei missili balistici russi Kh-101, il modello che ha colpito l'ospedale pediatrico di Kiev l'8 luglio scorso, sono presenti una dozzina di componenti elettroniche occidentali, per lo più pensate per l'uso civile. (QuiFinanza)

Il docente universitario in pensione, che già l’anno scorso si era recato nel Paese invaso dai Russi, ha raggiunto la capitale mercoledì pomeriggio, per partecipare alla manifestazione per la pace che si è svolta ieri in piazza Majdan e di cui porterà una testimonianza a cui il “Corriere Romagna” darà voce. (Corriere Romagna)

Vite spezzate aspettando una pace giusta

E poi c’è la crisi umanitaria in Sudan, Paese distrutto, con centinaia di migliaia di minori malnutriti, privi di assistenza e di scolarizzazione. In perenne pericolo. (Corriere del Ticino)