Serie A - Le pagelle di Como-Fiorentina 0-2: Adli sontuoso, Kean Re Mida. Deludono Barba e Sala

Le pagelle del Como Emil AUDERO 4,5: si riprende la titolarità dopo l'interregno di Pepe Reina a seguito di Como-Lazio 1-5. Ma a giudicare di come subisce il primo gol, con quel tiro centrale rasoterra di Adli che gli passa sotto il braccio, dimostra di non meritarla. Edoardo GOLDANIGA 5,5: soffre - e non poco - le iniziative di Bove e, soprattutto, del subentrato Riccardo Sottil. Alberto DOSSENA 5: al centro della difesa prende, sostanzialmente, le giuste decisioni, salvo poi rifilare quel buffetto ad Adli (che accentua) e farsi espellere nei minuti di recupero. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella di Como è la settima vittoria consecutiva in campionato di una Fiorentina che non fa fuochi artificiali, ma è ordinata, concreta e brillante anche al Sinigaglia, Orchestrata da Adli (che va anche in gol) la manovra viola è fluida ed efficace anche grazie alla qualità del ritrovato Cataldi. (Quotidiano Sportivo)

La Fiorentina supera in trasferta il Como nel match valido per la 13esima giornata di Serie A. La formazione viola si porta in vantaggio con Adli al 20′ e mette al sicuro il risultato al 68′ con Kean. Il Como chiude in 10 per l’espulsione di Dossena al 91′. (LAPRESSE)

Alessio Iovine, difensore del Como, parla in conferenza stampa dopo la sconfitta interna per 0-2 contro la Fiorentina: "Per uscire da questo momento bisogna lavorare, la vittoria manca da parecchie pa (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina, il sogno continua: a Como decidono Adli e Kean, gol e highlights del match

E lì, dietro l’angolo, c'è la paura che prima o poi arrivi la giornataccia, che una partita venga sottovalutata e porti una sconfitta, che proprio per la legge dei grandi numeri prima o poi succederà ma per adesso le giornatacce le facciamo passare ai nostri avversari. (Firenze Viola)

– Altra sconfitta per il Como, al Sinigaglia per 2 a 0, ed ora la classifica si fa molto pericolosa per i comaschi. Nelle altre partite si era visto il bel gioco dei lariani, con la Fiorentina neanche quello, l'unica attenuante possono essere le assenze, ma la squadra non ha più il modente d'inizio campionato. (IL GIORNO)

A Como, su un campo a dir poco insidioso, i vio Che per qualche ora si prende persino la vetta della classifica, prima di vedersi riscavalcata dal Napoli. (TUTTO mercato WEB)