Meloni chiama Ghio dopo la notizia dello stupro. E lei: "Se sono morta a 12 anni è anche per colpa sua"
Voleva essere una telefonata cordiale e di solidarietà, quella di Giorgia Meloni a Francesca Ghio, che martedì ha denunciato pubblicamente (durante una seduta comunale) di essere stata violentata a 12 anni. Ma la consigliera comunale di Genova della lista rosso-verde non ha gradito. E non fa nulla per nasconderlo accusando via social la presidente del Consiglio di essere “tra i colpevoli”, di non fare abbastanza e di nascondersi dietro parole retoriche. (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Sta facendo scalpore il caso di Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di 31 anni che ha raccontato in aula di essere stata vittima di violenze sessuali. “Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi”, queste le sue parole. (Tecnica della Scuola)
Fino a quando Francesca Ghio, 31 anni, consigliera di opposizione con i Rossoverdi, inizia il suo racconto: «Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi». (Corriere della Sera)
«Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)
"Farò il nome del mio stupratore, dirò dove e quando ho subìto violenza sessuale". Il legale intervistato a Primocanale ha riferito che: "ll suo messaggio non era quello giurisdizionale quanto quello di dare coraggio alle donne che si trovano nella stessa situazione o che subiscono violenza di genere e non hanno coraggio di denunciare, la dottoressa Ghio ha voluto esporsi rendendo pubblica una questione privata". (Primocanale)
Francesca Ghio, la consigliera che ha raccontato di aver subito uno stupro quando aveva 12 anni, è stata telefonata dalla premier Giorgia Meloni. A parlare della conversazione avuta con la leader di Fratelli d’Italia, è la stessa consigliera di Alleanza Verdi e Sinistra in un post in cui attacca la presidente del Consiglio e la sprona a fare qualcosa di concreto su questo delicato argomento. (Virgilio Notizie)
E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. Allora, l’arte è una cosa seria. (il Giornale)