Verso Sanremo. Conti chiama Cattelan: "Per voi giovani: nel nome del talent"
Per voi giovani. I conduttori passano, Sanremo resta. Come Riccardo Cuor di Leone, Carlo Conti torna sul trono del Festival. Il suo principe ereditario è Alessandro Cattelan, forse un giorno destinato a prenderne il posto. Per voi giovani, dicevamo. Perché Re Carlo, appena impossessatosi dello scettro, ha voluto dare la sua impronta. Torna Sanremo Giovani (stasera su Raidue in seconda serata), che il re abdicato Amadeus aveva cancellato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Nella conferenza di presentazione di Sanremo Giovani, il direttore artistico del prossimo festival ha annunciato che Alessandro Cattelan, oltre a condurre la kermesse dedicata alle nuove leve e il Dopofestival, sarà anche co-conduttore della finale: «Venerdì sera finisce il Dopofestival e quindi sabato sera non avrei niente da fare. (Lettera43)
Cattelan infatti sarà al fianco di Conti nella conduzione dell'ultima serata del festival della musica italiana sul palco del Teatro Ariston: «Sono contento, ne avevamo già parlato con Carlo - ha commentato Cattelan, subito dopo la conferenza stampa - non credevo lo annunciasse oggi ma alla fine è arrivata la sorpresa anche per voi». (Corriere TV)
Alessandro Cattelan sarà il co-conduttore della finale di Sanremo 2025. L'annuncio è arrivato oggi, durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, in onda da domani in seconda serata su Rai 2. (Movieplayer)
Sanremo, Carlo Conti: "Alessandro Cattelan co-conduttore l'ultima serata del festival" 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Roma, 11 nov. (Agenzia askanews)
"Sanremo Giovani" nuovo talent show targato Rai, con il suo presentatore Alessandro Cattelan che affiancherà Carlo Conti alla conduzione del "Festival di Sanremo" sul palco del teatro Ariston. A mia moglie una proposta di matrimonio tristissima» Sono le due notizie anticipate dal successore di Amadeus alla direzione artistica della kermesse canora. (leggo.it)