F1 | Simulazione Megaride: a Spa per le gomme è... allarme rosso

In questo weekend andrà in scena l’ultimo Gran Premio di F1 prima della pausa estiva sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio. Rispetto allo scorso anno, il campionato è ancora apertissimo con ben 7 diversi vincitori nelle prime 13 gare. Il circuito belga, con i suoi oltre 7 km, è il più lungo dell’intero calendario ricco di curve veloci caratterizzate da notevoli variazioni altimetriche, come la famosa Eau Rouge-Raidillon: una sequenza di curve sinistra-destra-sinistra in salita che i piloti affrontano in pieno e che stressano gli pneumatici con elevati carichi laterali generati dall’elevata compressione raggiunta. (Motorsport.com - IT)

La notizia riportata su altri media

Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, in vista della 14/a gara del mondiale di Formula 1. (sport.tiscali.it)

Questa pista di Spa-Francorchamps è da sempre una delle più impegnative al mondo ed è stata spesso teatro di duelli leggendari e assolute dimostrazioni di classe da parte di molte stelle dell’automobilismo. (Circus Formula 1)

Back to back dalle gare di Budapest, è di nuovo tempo di Formula 2 e Formula 3: ecco tutti gli orari del weekend F2 e F3 del Belgio. In Formula 2, la situazione arrivando sul circuito di Spa resta pressoché invariata a quella pre-Ungheria. (F1inGenerale)

F1 | Vasseur conferma: "Anche a Spa con gli ultimi aggiornamenti"

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Scenario che per la Ferrari si prospetta molto. Il team di Maranello dovrà cercare di ottimizzare la messa a punto della SF-24 tramite un compromesso assai difficile da azzeccare. (FUNOANALISITECNICA)

Il transalpino ha confermato l'anticipazione di Motorsport. (Motorsport.com - IT)