Usa, vignetta su Jeff Bezos genuflesso davanti a Trump censurata dal Washington Post, si dimette l'autrice: "Svolta pericolosa per stampa libera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Washington Post, storico baluardo della democrazia americana e di proprietà di Jeff Bezos, si trova al centro di un acceso dibattito sulla libertà di stampa dopo una vignetta satirica su di lui che è stata censurata. La controversia è esplosa dopo la decisione del giornale di non pubblicare una vignetta satirica di Ann Telnaes, disegnatrice di lungo corso e vincitrice di un premio Pulitzer, che raffigurava Bezos e altri grandi nomi della tecnologia genuflessi davanti a una statua di Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Ann Telnaes, storica vignettista della testata e vincitrice del premio Pulitzer, si è dimessa dopo che il giornale si è rifiutato di pubblicare una vignetta satirica che "colpiva" anche lo stesso Bezos, raffigurato insieme ad altri magnati inginocchiati mentre danno sacchi di denaro a una statua del presidente eletto Donald Trump. (Today.it)