Emergenza maltempo, invito del Comune di Bologna alle aziende a concedere lo smart working

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L'Amministrazione comunale, visto il protrarsi dell'emergenza maltempo e la presenza di diverse strade compromesse, invita le aziende e gli enti del territorio a favorire per la giornata di domani... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

I fenomeni si sono successivamente estesi anche all’entroterra emiliano andando a interessare in modo particolare il bolognese per poi proseguire fino al piacentino/parmense. Nella giornata di sabato 19 ottobre il territorio regionale è stato interessato da un'intensa perturbazione legata a un profondo vortice depressionario posizionato sul Tirreno centro/meridionale. (Arpae Emilia-Romagna)

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. (La Provincia Pavese)

Invase le sale da pranzo di trattorie come Michelemma’ e Bertino, che ha fatto fuggire in piena emergenza tutti i clienti, con l’acqua che ar… La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. (La Repubblica)

Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport

I pompieri sono entrati in azione per gestire gli allagamenti e le varie criticità dovute alle piogge e alla fuoriuscita dei corsi d’acqua. Forte impegno oggi (20 ottobre) dei vigili del fuoco di Piacenza per l’ondata di maltempo che ha investito il nostro territorio. (Libertà)

L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (Corriere della Sera)

Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. (Tiscali Notizie)