Ciclismo, Pogacar vince anche il Giro di Lombardia e raggiunge Coppi

Tadej Pogacar senza limiti. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi. Il campione del mondo è arrivato da solo sul traguardo al termine di una fuga cominciata quando mancavano ancora 48,5 km al termine della prova. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

COMO – Sono quattro Giri di Lombardia per Tadej Pogacar, tutti conquistati in un unico filotto, come fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949. L’ultimo a rifilare un distacco così grande al secondo classificato, oltre tre minuti, fu Eddy Merckx. (Bici.PRO)

Il campione del mondo Tadej Pogačar conquista il quarto successo consecutivo a Il Lombardia eguagliando il record di Fausto Coppi e mettendo il timbro finale a una stagione trionfale. Evenepoel e Ciccone completano il podio dell’ultima Classica Monumento del 2024. (BDC Mag)

Si chiude un altro Lombardia e si chiude un'altra stagione. Mai nessuno nello stesso anno è riuscito a vincere il Giro d'Italia, il Tour de France, il Mondiale e due Classiche Monumento (nel suo caso la Liegi-Bastogne-Liegi e il Lombardia). (Bicisport)

Ciclismo,Storia Pogacar quarto trionfo consecutivo al Lombardia

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

In bocca al lupo ai ragazzi" Fa notizia l'assenza di Pidcock al Lombardia. (Sky Sport)

Settantacinque anni dopo Fausto Coppi, che aveva chiuso un 1949 mitico (prima doppietta Giro-Tour della storia) con il poker consecutivo nel Lombardia, lo sloveno imita il Campionissimo. E così dopo i trionfi nel 2021 a Bergamo, 2022 a Como, 2023 a Bergamo, ecco il formidabile sloveno della Uae Emirates festeggiare la quarta vittoria nel 118° Giro di Lombardia ancora a Como. (Agenzia askanews)