Caro voli, torna l’incubo in vista del Natale: 300 euro per la Sicilia

Dopo il decreto studiato ad hoc dal governo per calmierare i prezzi torna l’incubo caro-voli in Italia in vista delle festività natalizie. A meno di due mesi dal Natale le tariffe dei biglietti aerei per le isole hanno già registrato sensibili incrementi, come denuncia il Codacons. Cosa ne è stato delle misure del governo introdotte col decreto Asset? Andiamo per ordine. Più di 300 euro a tratta per raggiungere la Sicilia Facendo alcune simulazioni l’associazione dei consumatori ha potuto constatare che per andare a Catania partendo il 22 dicembre con un biglietto di sola andata si spendono un minimo di 206 euro da Milano, 231 euro da Bologna, 239 euro da Torino e 242 euro da Firenze (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si sposta la data di partenza al 23 dicembre, la spesa sale a 273 euro a biglietto partendo da Torino, 286 euro da Firenze. Caro voli, ci risiamo: tornano a salire le tariffe aeree in vista delle prossime festività natalizie. (Mi-Tomorrow)

Vacanze di Natale salate: “1.456 euro per tornare in Sicilia. Così non si aiutano le famiglie. Le convenzioni del Ministero? Irrisorie”. Lo sfogo di una lettrice Di (Orizzonte Scuola)

Le aziende che hanno accettato di collaborare offrendo sconti sono Trenitalia, Italo, ITA Airways, Aeroporti di Roma (AdR) e Coldiretti, e i vantaggi economici proseguiranno fino alla fine del 2023. (Scuolainforma)

Si avvicina il Natale e torna il caro voli per le Isole. Siamo solo all’inizio e i prezzi probabilmente continueranno ad aumentare, ma già si registrano picchi non da poco. «Per raggiungere Cagliari volando da Milano si spendono 127 euro partendo il 22 dicembre, che diventano 135 se si parte il 24. (L'Unione Sarda.it)

Per raggiungere Cagliari volando da Milano si spendono 127 euro partendo il 22 dicembre. I viaggiatori sardi rischiano di avere seri problemi a viaggiare nel periodo di Natale. Lo denuncia il Codacons, mettendo in luce tariffe molto alte che potrebbero scoraggiare tante persone. (Cagliaripad.it)

Costerà caro tornare a casa a Natale ai tanti lavoratori della scuola che prestano servizio a centinaia di chilometri da casa, quasi sempre docenti e Ata del Sud assunti in istituti del Centro-Nord: nei giorni precedenti alle festività natalizie i costi degli aerei hanno raggiunto costi proibitivi. (Orizzonte Scuola)