Meloni: "Dopo 7 ottobre da Governo stop armi a Israele"

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Meloni: "Dopo 7 ottobre da Governo stop armi a Israele" 15 ottobre 2024 "Dopo l'avvio delle operazioni israeliane a Gaza il governo ha sospeso immediatamente la concessione di ogni nuova licenza di esportazione per materiali di armamento verso Israele ai sensi della legge 185 del 1990. Quindi tutti i contratti firmati dopo il 7 ottobre non hanno trovato applicazione". Lo precisa la premier Giorgia Meloni nella replica in aula al Senato dopo le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e del 18 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Anche con la nostra presenza stiamo facendo tutto quello che è possibile fare”. (Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma il suo viaggio in Libano. (OglioPoNews)

Dobbiamo essere prudenti, perché se il piano era isolare Israele per cancellare lo Stato ebraico dobbiamo distinguere tra il tema del governo e il tema del diritto a esistere dello Stato di Israele". (Civonline)

Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

Meloni: "Armi a Israele? Dall'Italia il blocco più restrittivo"

Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

Le comunicazioni della presidente del Consiglio in vista del Consiglio Ue. L'invito al sostegno bipartisan sulla nomina di Fitto: «Prevalga l'interesse nazionale, senza tentennamenti» (Open)

Roma, 15 ott. (RaiNews)