Ue, Weber a Orban: sei amico di chi diceva "non un cent allì Italia"

Per saperne di più:
Ucraina

(l'anno della pandemia di Covid) dal leader di estrema destra olandese Geert Wilders, uno degli alleati politici più stretti di Orban oggi, in seno al gruppo politico dei "Patrioti per l'Europa", recentemente fondato proprio dal premier ungherese (che in precedenza era stato membro del Ppe). E' il gruppo in cui militano anche gli eurodeputati della lega di Matteo Salvini e quelli del Rassemblement national francese di Marine LePen. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Dall’inviato a Strasburgo – Doveva essere uno scontro feroce e così è stato. La prima ad affondare il colpo, trasformando immediatamente il dibattito sulle priorità della presidenza ungherese del Consiglio dell’Ue in un regolamento di conti tra le forze europeiste e quelle sovraniste, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (EuNews)

Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Se possiamo trasformare l'Europa affinchè diventi la versione migliore continueremo a batterci. (ilmessaggero.it)

È accaduto in Parlamento a Strasburgo. BRUXELLES – Mai a memoria d’uomo un presidente della Commissione europea si era azzardato a criticare in pubblico e così aspramente un capo di governo. (Il Sole 24 ORE)

Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti"

Per quanto riguarda la crisi migratoria, ha chiesto di proteggere le frontiere esterne dell’Ue e vede come unica soluzione dei centri per i migranti al di fuori dell’Unione, dove verrebbero controllati prima di fare ingresso: senza “non potremo tutelare l’Ue dall’immigrazione clandestina. (StrettoWeb)

Bruxelles, 9 ott. (Agenzia askanews)

Salis -Orban il botta e risposta: "L'Ungheria è una tirannia moderna". Orban: "E' una picchiatrice, assurdo parli di diritti" (La Stampa)