Meteo Europa: a Natale temperature impazzite su mezzo Continente, anomalie di +16°C, in Italia sarà diverso!

Meteo Europa: a Natale temperature impazzite su mezzo Continente, anomalie di +16°C, in Italia sarà diverso!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it ESTERI

Alta pressione su più di mezza Europa Tra domenica 22 e lunedì 23 Dicembre l'Italia verrà raggiunta da un secondo impulso d'aria molto fredda che provocherà un ulteriore calo termico e che ci accompagnerà per gran parte delle festività natalizie. Mentre noi ci troveremo in questo contesto tipicamente invernale però, gran parte d'Europa osserverà tutt'altra condizione. Vediamo di cosa stiamo parlando. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. (iLMeteo.it)

Il continente europeo andrà incontro a una fase veramente molto mite per il periodo in corso. Si tratterà della tipica fase delle festività natalizie degli ultimi anni, ossia gran sole, mitezza e nessuna traccia di inverno. (Tempo Italia)

METEO SINO AL 29 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

NEVE a NATALE: ecco dove cadrà

L’anticiclone sarà il principale protagonista del tempo atmosferico del continente europeo da qui alla fine dell’anno. La situazione sarà tutt’altro che scontata per quella che sarà l’evoluzione meteo attesa e potrebbero esserci anche dei significativi cambiamenti agli scenari meteorologici inquadrati per il momento. (Tempo Italia)

Di cosa stiamo parlando? C’è una novità meteo clamorosa che desta stupore, sollevando preoccupazioni sia tra i meteorologi che tra gli appassionati. Le previsioni indicano una configurazione atmosferica dominata da un vasto sistema anticiclonico, destinato a modificare significativamente il clima tipico della stagione invernale lungo tutta la penisola. (Meteo Giornale)

Dimenticate i Natali miti e soleggiati: quest’anno la neve potrebbe fare la sua comparsa in alcune regioni italiane, non solo negli spot televisivi! Proprio come nei classici film natalizi, i fiocchi bianchi potrebbero creare la magica atmosfera tipica del periodo festivo, rievocando le immagini delle cartoline d’epoca. (MeteoLive.it)