Alex Marangon, l'autopsia: ferite alla testa. La famiglia: «Se quelle lesioni sono causa della morte bisogna beccare l'assassino»

«Alex Marangon non si è suicidato, ha ferite alla testa»: è la conclusione a cui sono giunti oggi i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del 25enne barman di Marcon (Venezia), trovato morto nel Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. Le ferite alla testa Sul cadavere del giovane sono state individuate numerose ferite in testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più si acquisiscono dati e informazioni, e più la misteriosa vicenda che avvolge la tragica morte di Alex Marangon – il 26enne scomparso durante un raduno sciamanico a Vidor (Secolo d'Italia)

Alex Marangon non si è suicidato ma sarebbe stato ucciso: è questa la conclusione a cui sono giunti oggi, venerdì 5 luglio, i medici che hanno eseguito l'autopsia sul corpo del venticinquenne barman di Marcon (Venezia), trovato morto in un anfratto del fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale amazzonico in un'abbazia. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Oggi l’autopsia sul corpo di Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon, Venezia, ritrovato morto lunedì su un isolotto del Piave, ed emergono sempre più forti i dubbi che il ragazzo non sia morto per annegamento né per morte violenta, ma per gli effetti delle pratiche sciamanico-curative durante la due giorni privata all’abbazia di Santa Bona a Vidor, che è il reato per cui si procede. (CremonaOggi)

Alex Marangon annegato nel Piave dopo una seduta sciamanica, il padre: «Vogliamo la verità»

Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon (Venezia), è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. L'allarme era scattato all'abbazia di Vidor dov'era andato per seguire una sorta di rito sciamanico. (Oggi Treviso)

È lui uno degli organizzatori della serata di Canti Medicina all’Abbazia di Santa Bona a Vidor nel Trevigiano a cui ha partecipato sabato scorso Alex Marangon, il ventiseienne di Marcon (Venezia) che ha perso la vita quella notte e il cui cadavere è stato ritrovato 12 chilometri più a valle, bloccato in un isolotto sul greto del Piave a Crocetta del Montello. (Corriere della Sera)

Marangon aveva appena concluso un contratto con barista in Trentino ed era arrivato a Vidor, in provincia di Treviso, nell'abbazia di Santa Bona per prendere parte ad un evento di musica e medicina, con canti ispirati alle tradizioni sciamaniche sudamericane. (Vanity Fair Italia)