La gara a sé della Red Bull, le avversarie allineate... Ecco cosa succederà nel GP Belgio

Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. (Fantacalcio ®)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. (OA Sport)

Leclerc? Sono sorpreso che qualcuno dica che non sia motivato. “Abbiamo possibilità di vincere? Certo, ma è presto per dirlo. (SPORTFACE.IT)

F1. Qualifiche GP Belgio, quando i piloti siano dei funamboli in grado di camminare a 300 all’ora sul filo del disastro

“Con le condizioni difficili di oggi siamo riusciti a fare qualcosa al di sopra delle nostre aspettative – prosegue il pilota della Ferrari – quindi questa nonostante la pioggia è davvero una bella giornata per il team”. (Agenzia askanews)

Il circuito di Spa-Francorchamps è stato perennemente bagnato, sotto una pioggia che potremmo definire di bassa intensità, ma costante. La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. (Formula1 Web Magazine)

Su una pista che è stata appena asfaltata e col bagnato diventa particolarmente scivolosa, si è rivisto il Verstappen dei tempi migliori (quattro gare fa ma per lui è un abisso) e un Leclerc che nell’ultimo giro di qualifica si inventa uno di quei giri alla va o la spacca che lo fanno apprezzare dai tifosi. (Automoto.it)