Riscatto De Ketelaere: per una formalità deve aspettare 7 mesi

Notizie A metà giugno è arrivato il primo grande riscontro della sessione estiva rossonera di calciomercato: la cessione di Charles De Ketelaere all’Atalanta. I bergamaschi hanno fatto valere l’opzione di riscatto pattuita con il Milan un’estate fa e si sono assicurati il cartellino del giocatore belga al 100%. Eppure sul sito della Lega di Serie A il trasferimento è segnato come a “titolo temporaneo“. (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo desiderio si è concretizzato: certo, ma alla fine Charles è stato già riscattato dai bergamaschi? A giudicare dal sito della Lega di A, che registra tutti i movimenti di calciomercato, accanto al nome del giocatore il trasferimento a Bergamo viene definito «temporaneo». (Corriere della Sera)

Era lo scorso giugno quando il Milan con un comunicato ufficiale, apparso sul proprio sito ufficiale, annunciava l’accordo con l’Atalanta per De Ketelaere: “AC Milan comunica che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà di Atalanta BC” Anche i bergamaschi il 15 giugno comunicavano ai propri tifosi e al mondo intero che De Ketelaere fosse tutto nerazzurro. (MilanLive.it)

Un'operazione che accontenta tutti. Che non cambia, di fatto, la sostanza. (Calciomercato.com)

De Ketelaere all'Atalanta? Fino a febbraio è un prestito. Ecco perché

A metà giugno è arrivato il primo grande riscontro della sessione estiva rossonera di calciomercato: la cessione di Charles De Ketelaere all'Atalanta. I bergamaschi hanno fatto valere l'opzione di riscatto pattuita con il Milan un'estate fa e si sono assicurati il cartellino del giocatore belga al 100%. (Milan News)

Secondo il portale della Lega di Serie A, De Ketelaere sarà ufficialmente un giocatore dell'Atalanta, ma solo dopo il 3 febbraio 2025. Charles De Ketelaere continuerà a vestire la maglia dell'Atalanta, ma con una particolarità: fino al 3 febbraio 2025, il giocatore sarà ancora formalmente del Milan (Tutto Atalanta)

La differenza rispetto a quello che è successo nell’estate scorsa però è netta: allora il trasferimento del belga era stato a titolo temporaneo (3 milioni) con un diritto di acquisto del cartellino fissato a 22 milioni più 4 di bonus; adesso le due società si sono accordate per un prestito con un diritto di riscatto legato a condizioni “certe”. (La Gazzetta dello Sport)