«Luciano Masini ha evitato una strage, merita un encomio». La famiglia del 23enne ucciso dal carabiniere indagato non ci sta: «Perché ha sparato?»

«Luciano Masini con il suo intervento ha evitato una strage. Ha agito in modo impeccabile. Per un puro miracolo non siamo qui a piangere altre vittime». Così al QN il capogruppo di FdI alla Camera Galeazzo Bignami che ieri ha manifestato solidarietà al carabiniere di Verucchio indagato dopo aver ucciso il ragazzo egiziano che la sera di Capodanno ha accoltellato 4 persone. Luciano Masini, il comandante dei carabinieri indagato e la verità dall'autopsia: 5 colpi hanno ucciso il 23enne in strada. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Rilievi a Villa Verucchio (il Giornale)

"Servono leggi a tutela degli operatori delle forze dell’ordine". (Gazzetta di Parma)

A Polinago, dove è cresciuto e dove il padre ancora vive, così come a Frassinoro, dove comandò la stazione carabinieri, è lunga la rete di solidarietà per il luogotenente Luciano Masini, indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo i fatti di Capodanno nel Riminese. (il Resto del Carlino)

Feltri sull'egiziano che accoltellava passanti ucciso da un Carabiniere: "Morto un idiota, ora agente sotto indagine, paradossale" - VIDEO

Qualche giorno fa, su Domani, per spiegare il livello del dibattito, il politologo Gianfranco Pasquino ha ricordato la definizione di analfabeta funzionale - “incapace di comprendere, valutare, usare e farsi coinvolgere da testi scritti per intervenire attivamente nella società, per raggiungere i propri obiettivi e per sviluppare le proprie conoscenze e potenzialità” -, categoria a cui secondo vari studi appartiene un terzo della popolazione adulta italiana. (L'HuffPost)

Sono cinque i proiettili sparati da Luciano Masini, comandante della stazione dei carabinieri di Verucchio (Rimini), che hanno colpito direttamente Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, l’egiziano 23enne, che la notte del 31 dicembre ha accoltellato quattro persone per strada, nella frazione di Villa Verucchio, prima di essere ucciso… (La Repubblica)

In uno dei suoi ultimi video pubblicato sui social, Vittorio Feltri ha difeso la posizione del Carabiniere che a Rimini ha protetto i passanti sparando e uccidendo un uomo di origine egiziana che aveva accoltellato quattro persone, prima di aggredire anche gli agenti accorsi per fermarlo. (Il Giornale d'Italia)