Catania, muore a 89 anni l’attore Aldo Puglisi: domani i funerali

Catania, muore a 89 anni l’attore Aldo Puglisi: domani i funerali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra i suoi ruoli quello in "Sedotta e abbandonata" CATANIA – È morto l’attore Aldo Puglisi, aveva 89 anni. Si è spento all’ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. I funerali si terranno martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù a Catania. Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania, i suoi genitori erano entrambi attori. Aveva esordito al cinema negli anni ’60 prendendo parte ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui ‘Sedotta e abbandonata’ di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Aveva esordito al cinema negli anni ’60 prendendo parte a importanti opere della storia del cinema italiano fra cui ‘Sedotta e abbandonata’ di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Aveva 89 anni. Figlio d’arte, esordisce sul grande schermo nel 1964, partecipando a 3 notti d’amore di Renato Castellani e ai due film che resteranno i fiori all’occhiello della sua carriera: Sedotta e abbandonata di Pietro Germi, in cui interpreta l’amante della protagonista Stefania Sandrelli, e Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica, che lo vede nel ruolo del fedele Alfredo. (cinematografo.it)

Morto Aldo Puglisi, attore di Sedotta e abbandonata di Pietro Germi

La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. Ma il suo volto da uomo del Sud, il suo marcato accento siciliano hanno segnato la grande stagione del cinema italiano. (RagusaNews)