Morto Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio aveva lanciato in tv anche Edwige Fenech. Video
APPROFONDIMENTI DONNE DA RICORDARE La mamma di Topo Gigio consacrata dal New York Times, il pupazzo era.
Il personaggio di Topo Gigio è caratterizzato da un forte romanticismo, innocenza pura e senso dell'umorismo, ricreando quella tipologia di effusioni proprie dei bambini desiderosi di tenerezza.
È morto Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio che due anni aveva perso la mamma, Maria Perego, consacrata anche dal New York Times. (Il Gazzettino)
La notizia riportata su altri giornali
Nel 1974 diresse lo sceneggiato televisivo "Nel mondo di Alice", la prima trasmissione della Rai a colori. Il regista, 96enne, è stato uno dei pionieri della tivù in Italia, prima in Rai e poi nelle reti private. (Today.it)
Autore di oltre trecento fiabe nel corso della sua carriera si è anche occupato di trasmissioni per adulti e giochi a quiz come "Aria di mezzanotte" con Enzo Tortora e "Test" con Emilio Fede. Nel 1974 diresse anche lo sceneggiato "Nel mondo di Alice", prima trasmissione Rai a colori (GenovaToday)
È stato un prolifico scrittore e sceneggiatore di fiabe per bambini che gli ha fatto conquistare più volte il Premio Nazionale di Regia Televisiva. E' stato anche il regista di "Test" (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1 (Corriere Adriatico)
Il successo di Guido Stagnaro in tv. Dopo 350 fiabe, Stagnaro iniziò a dedicarsi alla tv e al cinema per "grandi". (Tv Fanpage)
Nel 1959 è stato con Gianfranco Bettetini coautore e regista della serie dedicata al pupazzo Topo Gigio, portato al successo insieme a Maria Perego e a Federico Caldura. E' stato anche il regista di "Test" nel 1983, gioco quiz condotto da Emilio Fede (AGI - Agenzia Italia)
Dalla Tv dei ragazzi alla regia di spettacoli musicali, commedie, sit-com e film per il piccolo schermo, Stagnaro è stato testimone e protagonista della storia della televisione italiana e dei suoi cambiamenti. (L'HuffPost)