Future USA misti. Focus su Tesla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Senza direzione i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones perde lo 0,1%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. Performance migliore per il future sul Nasdaq100 (+0,9%). Previsto un avvio di giornata spumeggiante per Tesla (+14,3% in preapertura), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 3° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi e utile per azione superiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Seduta da incorniciare per Tesla. Il titolo del produttore di auto elettriche, che ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 22% a 260 dollari, la crescita più alta dal 2013. Ad alimentare i buy ci ha pensato una trimestrale sopra le attese del mercato e previsioni di crescita decisamente rosee sul fronte delle consegne. (Wall Street Italia)

La persona più ricca del mondo è diventata molto più ricca. Giovedì l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha festeggiato un rally storico per il titolo della società, sull’onda di una trimestrale che ha convinto Wall Street. (Forbes Italia)

Gli utili per azione si sono collocati a 72 centesimi, ben al di sopra dei 58 centesimi attesi dagli analisti. Tesla ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2024, sorprendendo positivamente le stime del mercato. (Business People)

L’incremento patrimoniale riflette, infatti, la crescita della capitalizzazione di mercato di Tesla, aumentata di circa 150 miliardi di dollari in un solo giorno, facendo risalire il titolo dall’inizio dell’anno a un +5%. (Economy Magazine)

Tesla ha sorpreso annunciando un aumento degli utili del terzo trimestre, evidenziando un costo per veicolo ai minimi storici. «Nonostante le sfide macroeconomiche in corso e altri ostacoli agli investimenti nei veicoli elettrici, rimaniamo concentrati sull'espansione del nostro portafoglio di veicoli e attrezzature elettriche», ha dichiarato Tesla in un comunicato. (Il Messaggero - Motori)

La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. I motivi del balzo (Elettronauti)