Future USA misti. Focus su Tesla

Senza direzione i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones perde lo 0,1%, mentre quello sull’S&P500 è in rialzo dello 0,5%. Performance migliore per il future sul Nasdaq100 (+0,9%). Previsto un avvio di giornata spumeggiante per Tesla (+14,3% in preapertura), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 3° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi e utile per azione superiori al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Promette nuovi modelli e vendite in aumento. La casa di Elon Musk si rilancia in borsa con una trimestrale sorprendente. (Milano Finanza)

Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. Se Tesla ha ripreso a macinare profitti alla grande (2,17 miliardi di dollari su un fatturato di 25,2) è anche grazie a un continuo efficientamento della produzione. (Vaielettrico.it)

I motivi del balzo La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. (Elettronauti)

New York: sviluppi positivi per Tesla Motors

Tesla nella serata di ieri ha comunicato i dati finanziari del terzo trimestre del 2024. Dopo aver condiviso all'inizio di ottobre i dati sulle consegne, in crescita, c'era molta curiosità di conoscere i dati economici della trimestrale. (HDmotori)

Gli investitori sembrano rassicurati dalla decisione di Elon Musk di concentrarsi di nuovo sul core business: le auto elettriche. Le azioni letteralmente decollano (+21% a 258 dollari) quando mancano due ore allo stop delle contrattazioni. (Il Sole 24 ORE)

Nasdaq 100 Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)