Larimar, Procuratore, “crescita di foto intime di giovani”
“Da diverse indagini sta emergendo una diffusione crescente di foto intime da parte dei giovani”. E’ quanto ha riferito il Procuratore della Repubblica per i minori di Caltanissetta nel corso della conferenza stampa per fare il punto delle indagini sul decesso di Larimar, attorno alla cui vicenda aleggia il sospetto della diffusione di video o foto a sfondo sessuale. I reati Il magistrato ha tenuto a ribadire come questo sia un fenomeno in forte crescita ed è un elemento molto preoccupante perché il rischio di reati come il revenge porn è elevatissimo. (Vivi Enna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il procuratore Rocco Cosentino durante una conferenza stampa indetta per aggiornare sull’avanzamento delle indagini ha spiegato che con “con i dati attualmente in nostro possesso possiamo affermare che si tratta di una morte compatibile con soffocamento per impiccamento, senza segni di lesioni causate da terzi. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha dichiarato Rocco Cosentino, procuratore per i minori di Caltanissetta: "Sulla base dei dati attualmente in nostro possesso, possiamo affermare che si tratta di un suicidio per soffocamento da impiccamento, senza segni di lesività esterna". (Tiscali Notizie)
«Siamo convinti che si tratti di omicidio ma siamo contenti della collaborazione con la Procura per i minori di Caltanissetta che sta indagando a 360 gradi» . Lo ha detto la madre di Larimar Annaloro, la quindicenne di piazza Armerina trovata impiccata nella pineta nel terreno della sua abitazione il 5 novembre scorso. (Giornale di Sicilia)
Questo alla luce delle ricognizione cadaverica, attediamo ora l'autopsia». Lo ha detto il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino, in conferenza stampa a proposito della morte della 15enne Larimar il cui corpo è stato trovato lo scorso 5 novembre nella pineta di casa a Piazza Armerina, nell'Ennese. (La Stampa)
“Ad oggi possiamo sostenere la piena compatibilità con un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento e con assenza di lesività etero indotta”. (Grandangolo Agrigento)
Svolta nel caso della morte della 15enne trovata impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina, nell'Ennese. "Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta". (Sky Tg24 )