Medioriente, Israele attacca l'Iran: il timelapse dei missili intercettati nel cielo di Teheran

Nella notte Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei contro siti militari in Iran. Un filmato ha ripreso la difesa aerea iraniana impegnata ad abbattere i missili lanciati dallo Stato ebraico. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira «impianti di fabbricazione di armi utilizzati per produrre i missili che l’Iran ha lanciato contro lo Stato di Israele nell’ultimo anno». Le autorità iraniane hanno affermato che i raid hanno causato solamente "danni limitati". (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

L'Iran eviti altri attacchi per p... Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. (La Verità)

Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)

Come da copione. Non è una escalation e non obbliga l’Iran a una contro-escalation. (La Stampa)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)

Oltre 100 jet, tra cui F-35 di ultima generazione, e più di 200 missili balistici. L'Idf afferma di aver colpito siti militari in diverse zone del Paese, tra cui batterie di difesa aerea e stabilimenti di produzione di missili utilizzati per produrre armi, aggiungendo che gli attacchi avrebbero garantito alle Idf «una più ampia libertà di azione aerea in futuro». (ilmessaggero.it)