Incentivi case, dalla manovra un taglio alle detrazioni: dall’ecobonus al sismabonus, come cambiano le agevolazioni

Il Superbonus rallenta, il bonus ristrutturazione per le seconde case non è più conveniente come in passato e altre misure sono proprio sparite dall’orizzonte delle detrazioni sottoposte, a loro volta, a tagli determinati dal tetto definito per fasce di reddito. Dalla mappa delle percentuali uscita dalla manovra emerge un quadro diversificato, accomunato dal fatto che dal prossimo anno gli sconti… (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Potrebbe essere un’espressione calabile a pennello sulla sorte che attende le detrazioni con la prossima manovra. Del domani non c’è certezza. (Il Sole 24 ORE)

Le detrazioni riconosciute per la realizzazione di interventi edilizi che al 31 dicembre 2024 sarebbero uscite dal nostro ordinamento saranno prorogate, ma tagliate nella loro “generosità” e differenziate in base al tipo di immobile su cui si interviene, se prima o seconda casa. (La Stampa)

Nella manovra di bilancio arriva la proroga triennale anche per le detrazioni per l'efficientemento energetico degli edifici, oltre che per il bonus ristrutturazioni e per il bonus mobili. Ultime notizie sull'ecobonus 2025. (idealista.it/news)

Bonus mobili: cosa bisogna sapere sull’argomento

Un taglio drastico quello deciso con il disegno di legge di Bilancio 2025 approdato alla Camera per iniziare il suo iter di conversione ed andare in vigore dal prossimo 1° gennaio. (professioneArchitetto)

È la domanda inviata da un lettore alla piattaforma «Chiedi all’Esperto». Qual è la misura del beneficio fiscale? E quando conviene richiederlo?». (Corriere della Sera)

Il bonus mobili è una particolare agevolazione che prevede la detrazione IRPEF pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili al fine di arredare gli immobili che sono oggetto di ristrutturazione. (piacenzasera.it)