Stati Uniti: Trump verso la nomina di Marco Rubio a segretario di Stato
Secondo fonti vicine al tycoon, Trump ha deciso di chiedere a Rubio di diventare segretario di Stato. L'indiscrezione arriva a poche ore dalle voci sulla nomina di Mike Waltz a Consigliere per la Sicurezza nazionale. Chi sono i due fedeli a Trump e cosa comporta questo per la politica estera Usa PUBBLICITÀ Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump dovrebbe nominare nei prossimi giorni il senatore Marco Rubio segretario di Stato. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
Il quale, a una settimana dal voto, sta dando forma alla sua squadra di politica estera, con scelte che lasciano presagire una linea molto dura con la Cina e un pragmatismo rispetto alla guerra in Ucraina e ai rapport… (L'HuffPost)
Marco Rubio e Mike Waltz, rispettivamente scelti per la carica di segretario di Stato e consigliere per la sicurezza nazionale, segnano un cambiamento rilevante nell’approccio alla politica estera della futura amministrazione Trump. (Ultima Voce)
01:18 I "falchi" Rubio e Waltz nel futuro governo Trump (Il Mattino di Padova)
"Mike è un leader rinomato nella sicurezza nazionale e un esperto delle minacce poste da Cina, Russia, Iran e dal terrorismo globale", afferma Trump sottolineando che Waltz è un "forte sostenitore dell'agenda della mia politica estera e sarà un sostenitore della pace attraverso la forza". (Il Piccolo)
La politica estera di Donald Trump sarà “nelle mani del Congresso”. L’ul… (La Stampa)
Lo riportano il New York Times e l'emittente Nbc News citando tre fonti ben informate secondo le quali la nomina avverrà nei prossimi giorni. NEW YORK – Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump vuole il senatore della Florida Marco Rubio come suo prossimo Segretario di Stato. (la Repubblica)