Svezia-Italia di Nations League femminile risultato 3-2: azzurre beffate al fotofinish, decisivo un rigore di Rolfö
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cuore ma niente impresa per la Nazionale femminile di calcio sul campo della Svezia nella terza partita della Nations League 2025: alla Strawberry Arena di Solna arriva un rocambolesco ko per 3-2 che riduce – e di molto – le speranze qualificazione delle azzurre. Al giro di boa di un girone che vedrà accedere alle semifinali solo la prima classificata, infatti, con il successo odierno le scandinave si sono portate a +4 su Linari e compagne, le quali potrebbero inoltre scivolare a -3 dal secondo posto qualora la Danimarca stasera riuscisse a fare il proprio dovere contro il Galles fanalino di coda. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
SALVAI – «Rientra nel rapporto e nella sinergia con i club. Il CT della Nazionale Femminile, Andrea Soncin, ha parlato in conferenza stampa in vista delle partite in trasferta contro Svezia (4 aprile) e Danimarca (8 aprile) di Women’s Nations League (Juventus News 24)
Finisce 3-2 per la Svezia la sfida di Nations League giocata questa sera dall'Italia Femminile. La formazione azzurra era composta anche da tre calciatrici viola quali Emma Severini, Agnese Bonfantini e Maria Luisa Filangeri. (Violanews)
Andrea Soncin, CT della Nazionale femminile italiana, ha detto la sua su Salvai, calciatrice della Juventus Women. (JuveNews.eu)

Nations League femminile UEFA Nations League femminile Svezia - Italia 3-2: gli Highlights (RaiPlay)
Dopo la vittoria nel match d'esordio contro il Galles (1-0 rete di Bonansea), ed essere stata sconfitta dalla Danimarca nel secondo impegno del gruppo 4 della Lega A di Nations League femminile, la Nazionale femminile di Andrea Soncin perde per 3-2 contro le padrone di casa della Svezia nel terzo appuntamento del torneo. (RaiNews)
Non sarà facile, perché trattasi della sesta forza del ranking Uefa oltre che di una squadra in cui è difficile dire se prevalga l’esperienza, la forza fisica o la qualità del gioco. Mai nella storia la Nazionale femminile è riuscita a battere la Svezia in casa sua . (Tuttosport)