Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.15

Aggiornamento strategia operativa ore 10.15Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prova un recupero ma rimane al di sotto di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) si è infatti appoggiato a quota 37.800 ed è risalito verso i 38.200 punti. Il quadro tecnico di breve periodo rimane ancora contrastato: prima di poter iniziare un nuovo movimento rialzista di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Il Mps sale vertiginosamente di 2,49%. Un segno che sarà proprio la banca senese a tenere le fila del Terzo Polo? Gli analisti sembrano discordanti: il price target è contrastante per dire che è possibile una azione speculatrice a breve termine anche se una ritracciatura non è per niente da abbandonare. (Corriere dell'Economia)
In cima al paniere Prysmian al 2,82%, Buzzi +1,2%, Saipem +1,83% che ha aumentato il di 0,17 euro per azione ordinaria e di 5 euro per azione di risparmio. Tra gli industriali in calo Leonardo a -3,5% all’indomani della presentazione del piano industriale. (EOS Sistemi avanzati scrl)
Il quadro tecnico di breve periodo del FTSE MIB mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 38.974. Rischio di discesa fino a 38.017 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (LA STAMPA Finanza)

Quella di lunedì 17 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è risalito oltre la soglia psicologica dei 39.000 punti. (Milano Finanza)
Allo stato attuale lo scenario di breve del FTSE MIB rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 40.045. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 38.511. (LA STAMPA Finanza)
Borse europee attese acute in avvio di seduta (-0,07% il future sull’Eurostoxx50). Per Kevin Thozet, membro del Comitato Investimenti di Carmignac, lascerà invariati i tassi. (Milano Finanza)