Il Napoli di Conte, gli arbitri e non solo: i ‘consigli’ di Cobolli Gigli
Ha parlato soprattutto del Napoli Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, a Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’. ““Nella diatriba De Laurentiis-Marotta ci vedo tanta politica, ma un errore dell’arbitro non deve essere strumentalizzato a questa portata, magari anche per la lotta Scudetto. Direbbero dalle vostre parti ‘Scurdammece o’ passato simme e Napule paisà’… Per alludere al Napoli che farebbe bene a mettersi subito alle spalle gli errori di Mariani, perché la squadra è forte e non dovrebbe preoccuparsi di tutto questo. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Aspettando la Nazionale, abbiamo trovato l'argomento col quale dividerci, polemizzare e trascorrere le due settimane di sosta. In sequenza abbiamo avuto: a) l'intemerata di Antonio Conte contro il penalty giudicato «inesistente» («ma state scherzando» la sua domanda retorica rivolta al quarto uomo, ndr) e il protocollo che stabilisce l'utilizzo del var; 2) la replica di Marotta che ha definito invece il «rigore ineccepibile»; 3) il commento di Rocchi che ha liquidato l'intervento dell'arbitro Mariani «al di sotto della soglia»; 4) la controreplica dagli Usa di ADL che ha rilanciato i sospetti di Conte e redarguito Marotta; 5) il mancato deferimento di Conte; 6) la scelta tecnica della Can di mandare Mariani a meditare in serie B. (il Giornale)
Conte si è infuriato nel post partita ai microfoni di Dazn, ma pochi minuti è spuntato fuori il suo labiale: ecco quello che ha detto dopo il rigore concesso (Napoli Calcio Live)
Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)
L'Inter l'ho vista da 6, da sufficienza. Ravezzani, come giudica la partita dell'Inter contro il Napoli? Quali giocatori l'hanno colpita in positivo e quali in negativo? (Inter-News)
Un durissimo intervento di Mkhitaryan sul talento georgiano ha letteralmente bucato la scarpa del numero 77. L’allenatore del Napoli protagonista di un acceso confronto con il quarto uomo Marcenaro per un intervento su Kvaratskhelia (Napolipiu.com)
Non capisco poi oggi a che servano i guardialinee, li metterei più in area. Mi sembra che questi arbitri non abbiano più la sensazione di capire un fallo, che tipo di contatti ci sono". (Pianeta Milan)