Como, al via la campagna antinfluenzale. Il 5 ottobre Vax Day: ecco dove è possibile farlo gratuitamente

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutti (IL GIORNO)

Da mercoledì 16 ottobre, dunque, partirà la nuova campagna di vaccinazione antinfluenzale della ASL Roma 3, con la possibilità di cosomministrazione del vaccino antipneumococcico e anti Covid. (Il Faro online)

Tre i vaccini approvati: uno per gli over 65, uno per gli adulti e uno per i bambini. Ecco come e dove è possibile vaccinarsi Vaccino antinfluenzale, in provincia sarà gratis da metà ottobre: "Fondamentale per proteggere i gruppi vulnerabili e per alleggerire il carico del sistema sanitario" (il Dolomiti)

Influenza: previsti oltre 14,5 milioni di casi

Secondo i dati relativi alla scorsa stagione 2023-2024, in Italia si sono registrati poco più di 14 milioni e 500mila contagi con un picco tra Natale e Capodanno ma una coda che si è trascinata anche nei mesi successivi. (il Giornale)

"L'influenza come l'anno scorso sarà impegnativa e metterà ko il 10% dei liguri quindi tra i 160 e i 170mila liguri che potrebbero salire anche a un 20/25%". A tracciare la stagione influenzale che ci aspetta a Primocanale come sempre è il professor Giancarlo Icardi,direttore del dipartimento di Igiene dell'Università di Genova e referente ligure dell'istituto superiore di sanità in Liguria. (Primocanale)

Ci risiamo e la scuola, tra le cui aule centinaia di persone si riuniscono ogni giorno, è la più esposta: secondo l’Osservatorio influenzale già nei numeri di queste settimane, ci sarebbe “un bel livello di casi, un po’ superiore a questa stagione, stimabili in oltre 150.000 la settimana e causati da forme influenzali e simil-influenzali”. (Tecnica della Scuola)