Cesare Cremonini: “In ‘Alaska baby’ canto il coraggio di togliersi la maschera”
Cesare Cremonini: “In ‘Alaska baby’ canto il coraggio di togliersi la maschera” L'album, dal forte spirito internazionale, segna la rinascita del cantante in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini: 'esce dai clichè di adesso'. Tra i feat, Elisa e Luca Carboni Un viaggio da Bologna all’Alaska, passando per l’America e ritorno. Un viaggio che parla di rinascita, di calare la maschera, e di un uomo alla ricerca dei propri confini. (Sbircia la Notizia Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Soldout a Lignano per il concerto di Cesare Cremonini. (Friuli Oggi)
Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)
Prevaricarsi è mettersi in discussione, è dare una possibilità a se stessi e anche dare a se stessi un piccolo barlume di quello che può essere il futuro: aprire una discussione su questo è una scelta legata alla necessità di mettermi in discussione, è ritrovare l’energia del disco d’esordio oggi che il peso specifico di quello che ho fatto si sente. (Sky Tg24 )
Cremonini: "Alaska Baby e' mio il viaggio di riscoperta" (Il Mattino di Padova)
In «Alaska Baby», il nuovo album che esce domani, c’è un artista consapevole che la qualità è qualcosa di poco frequentato dalla contemporaneità ma che allo stesso tempo sa che non la si trova solo nel passato. (Corriere della Sera)
Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. Esce il 29 novembre “ALASKA BABY”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini (varesenews.it)