Sinner, la finale con Fritz vale quasi 5 milioni euro
La scritta dominava già ieri sera la Inalpi Arena, nei led a rotazione, all’ingresso in campo dei giocatori. Montepremi guadagnato in carriera 29.108,484 dollari, pari a 29.108,37 euro. Ma vincendo stasera la finale contro Taylor Fritz, Jannik Sinner aggiungerebbe alla cifra altri quattro milioni e 630 mila euro al bottino. E’ questo infatti il montepremi per chi conquista le Finals vincendo tutt… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quanto vale vincere ATP Finals? Il culmine della stagione del tennis maschile è vicino. Jannik Sinner dopo aver dominato la semifinale contro il norvegese Casper Ruud oggi si giocherà il titolo a Torino nella finalissima contro Taylor Fritz (Calcio e Finanza)
È costata carissima l’eliminazione a Alexander Zverev, la sua uscita di scena a sorpresa in semifinale contro Taylor Fritz alle Atp Finals di Torino, gli ha precluso la possibilità di portarsi a casa un premio colossale: chi vince da imbattuto il torneo, ovvero 5 vittorie su 5, si porta a casa un assegno di 4.881.500 dollari, oltre a 1500 punti Atp. (La Stampa)
Dopo aver travolto Casper Ruud, il numero 1 del mondo punta a conquistare le Atp Finals nella finale in programma oggi alle 18 a Torino contro l’americano Taylor Fritz, vittorioso sabato nel match contro Alexander Zverev. (Quotidiano Sportivo)
Ha anche allenato Roger Federer tanto che adesso, in questo tennis tutto potenza, non ha nessuna voglia di rimettersi in pista. Poi davvero, tutto in questo sport progredisce così in fretta, sembra passata un’era da quando giocavo io”. (La Gazzetta dello Sport)
Finalissima tra Jannik e l'americano, già battuto nel corso del girone di qualificazione: i precedenti sono confortanti per il nostro fuoriclasse (3-1 a suo favore) Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)