Stop al bonus caldaie nel 2025: cosa succederà

Stop al bonus caldaie dal 2025? C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per fruire del cosiddetto Bonus Caldaia, un’agevolazione fiscale prevista per incentivare la sostituzione di vecchie caldaie con impianti più efficienti e a basso impatto ambientale. Non è un vero e proprio bonus pensato per la caldaia quanto piuttosto un intervento che rientra, rispettando determinate condizioni imposte dalla legge, nelle agevolazioni fiscali attuali come l’ecobonus al 50 e 65%, il bonus ristrutturazioni e anche il Conto termico. (Cose di Casa)

Ne parlano anche altre fonti

Di vantaggi le caldaie a condensazione ne offrono davvero tanti. (Cose di Casa)

Il bonus casa al 50% consente di portare in detrazione anche le prese? Ecco cosa bisogna sapere in merito all’agevolazione. (DesignMag)

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2024 Il panorama degli incentivi edilizi è pronto a cambiare significativamente con il disegno di legge di bilancio 2025. Una delle proposte più discusse riguarda l’esclusione dagli incentivi fiscali per gli impianti di climatizzazione invernale alimentati esclusivamente da combustibili fossili. (Edilizia.com)

Detrazioni edilizie 2025 per le seconde case: aliquote, importi e soglie

Ci sono diversi bonus edilizi disponibili nel 2025, tra novità, proroghe e conferme. In questo articolo spieghiamo quali sono e come funzionano i bonus edilizi 2025, a chi spettano, a quanto ammontano e quando arrivano. (Ti Consiglio)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Se gli interventi edilizi sull’immobile sono agevolati con il Superbonus, con una CILA rilasciata nel luglio del 2024 avete la possibilità di utilizzarlo anche nel 2025, con aliquota al 65% (l’importante è che il titolo edilizio sia precedente al 15 ottobre 2024). (PMI.it)